Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Calendar · Profile · Donate · Register · Log In |
Home > Europe > Italy |
|
|
airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Carissimo neuronet, il famoso codice di velocità in Q lo si ottiene solo con gomme M+S invernali, sii mi ricordo bene la cosa era fattibile, mi sfugge il nome della persona, ma vedrai che un po alla volta ci si trova tutti quì............................ |
||
27th Oct 2014 4:02 pm |
|
Bravo marcone72 era ora che qualcuno rispondesse al richiamo della foresta, l' unico mio dubbio e se andare in fiera a Milano venerdì 7 o sabato 8, cmq se si decide veramente per sabato 8 dalle parti di Modena io ci sono, giusto per conoscersi, poi magari un' altra volta fare un' uscita in OR capitanati da marcone che di esperienza in OR ne ha un TOT ( uscite in OR con il registro italiano ) per vedere se imparo qualcosa visto che di esperienza in OR sono a ZERO ........................ |
||
27th Oct 2014 4:10 pm |
|
violino Member Since: 17 Jul 2014 Location: parma Posts: 15 |
ciao ragazzi, io purtroppo non posso esserci ,sarò via con la family .
|
||
28th Oct 2014 7:53 am |
|
nerototale Member Since: 29 Oct 2014 Location: napoli Posts: 1 |
|
||
29th Oct 2014 8:32 am |
|
neuronet Member Since: 28 Jan 2011 Location: Catania Posts: 11 |
certo che non siamo mai contenti sono da poco passato da un Free manuale ad uno Automatico ... dai 6 di consumo segnati dal CDB del free manuale su misto, adesso sto disperatamente tentando di stare sotto i 12!!! (anche se sto parlando di urbano e sto in una città fatta di continue salite e discese) Le marce basse mi piacerebbe invece averle; la mia sta sempre impallata La 1ma cambia a 1,6 ma se c'e' pendenza va oltre! La 2nda cambia a 1,8 e se c'e' pendenza ... lasciamo perdere La 4ta entra solo se superi i 45km e non ci stanno cazzi ... manco se sei in discesa con pendenza del 36% Lo slittamento di cui parli, probabilmente e' l'assorbimento di potenza che il circuito idraulico risucchia nel cambiare i rapporti; anche io lo sento abbastanza forte; ma niente rumori. Sono molto interessato anche io ad un reset o aggiornamento del C/A; quando ho fatto una prova su strada con un Free MY2013 TD4 questo era configurato magnificamente e il motore rispondeva a bomba. Chissà' se si può' rimappare tutto come un MY'13 sarebbe un sogno! E appena legge sto post airaldi ... |
||
29th Oct 2014 4:05 pm |
|
helcar Member Since: 10 Apr 2014 Location: Pisa Posts: 21 |
Anch'io ho un modello 2010 160cv con l'automatico ed ho le stesse sensazioni di ritardo di risposta in accelerata e specialmente in partenza da fermo che ho imparato e se è necessario metto in manuale e parto in 1, la macchina è molto più reattiva.
|
||
29th Oct 2014 8:34 pm |
|
Pito_ Member Since: 27 Oct 2014 Location: Rimini Posts: 6 |
Be io comunque con questo cambio mi trovo molto male, sempre a bassi giri e partenza moooolto lenta senza contare la retro, eppure ho sempre avuto cambia automatici e ne ho provate anche altri di cambi. Appena ho tempo passo in concessionaria che voglio disabilitare la chiusura automatica degli specchietti quando chiudo la macchina e gia che ci sono sento per il reset e volendo un aggiornamento. Appena passo vi faccio sapere |
||
30th Oct 2014 1:53 am |
|
luxdax Member Since: 21 Aug 2014 Location: palermo Posts: 40 |
Io ricordo dal vecchio forum che ci fu un aggiornamento sul cambio automatico, non ricordo date ne che bollettino fosse.
|
||
31st Oct 2014 9:22 am |
|
ma la 1ma forzata fino a 1.600 giri, la seconda tirata fino a 1.800/2.000 e una terza che non schioda se non superi 45 km/h lo considerate sempre bassi giri? e che volete una formula 1? 5ta e 6ta marcia in città sono delle autentiche sconosciute, mentre quando avevo il manuale praticamente ero sempre in 6ta! Sono proprio questi alti regimi che ho che fanno schizzare il consumo; non vorrei che la mia auto non ha subito l'aggiornamento di cui anche io ricordo di aver letto sul vecchio forum FL2; io bassi regimi non ne vedo proprio; quando avevo il manuale volevo tanto le ridotte sul Free; ora che passo all'automatico, mi trovo l'auto con le ridotte PERENNI! |
||
31st Oct 2014 10:56 am |
|
HST Member Since: 18 Mar 2009 Location: Sasso Marconi (IT) Posts: 11 |
Per fortuna che ho trovato il tuo post dove dici che il forum itliano l'hanno chiuso se no ero ancora li a cercarlo come un pirla , ero arrivato a pensare che mi son rincoglionito del tutto a non ricordarmi neanche il nome del forum....roba da matti. beh .. peccato...ho visto che sei di Monteveglio io sono di Sasso Marconi si sa mai che se in futuro se mai ci sara un raduno dalle nostre parti ci si possa incontrare. Ciao Freelander 2.2 2008 HST - Santorini Black Freelander 2.2 2013 - Santorini Black ... work in progress...almost Dynamic |
||
1st Nov 2014 10:28 pm |
|
Da parte mia è solo un gran piacere vederci e scambiare opinioni, se per caso hai bisogno di qualche consiglio ti do il mio numero di tel. 051/6702356 .................. un giorno poi mi spieghi come hai fatto a mettere le foto in questo sito................ |
||
2nd Nov 2014 9:51 am |
|
Francolino Member Since: 27 Oct 2014 Location: Milan Posts: 1 |
Buona sera a tutti |
||
2nd Nov 2014 6:02 pm |
|
Signori, 'sento' una certa aria di nostalgia e la voglia di riformare una comunità rimasta ormai orfana del caro FL2Italia.
|
||
4th Nov 2014 10:47 am |
|
Pito_ Member Since: 27 Oct 2014 Location: Rimini Posts: 6 |
im in! |
||
4th Nov 2014 12:57 pm |
|
|
All times are GMT |
< Previous Topic | Next Topic > |