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marcone72 Member Since: 11 Feb 2014 Location: modena Posts: 25 |
Ciao luxdax hai avuto novità sul tuo "appiedamento"? Da come l'avevi descritto sembrava un tipico stop da DPF ma visto l'uso che fai del FL2 sembrerebbe strano. Ancora più strano sarebbe un blocco repentino a causa del liquido basso come ti segnalava il computer di bordo.
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25th Aug 2014 6:14 pm |
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luxdax Member Since: 21 Aug 2014 Location: palermo Posts: 40 |
Auto ripresa☺️ che sollievo !
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25th Aug 2014 7:26 pm |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Ho questa sera mi sono divertito a modificare l' assetto del free, ho incrementato l' altezza al posteriore, ora da terra l' altezza è di 90 cm. a filo del parafango posteriore da centro ruota, ho modificato anche il liveraggio della barra stabilizzatrice, ora ho i primi 8-9 cm. molto morbidi e confortevoli poi il resto dell' ammortizzatore comincia a indurirsi, sono proprio soddisfatto ora è perfetta, altezza ant. 87 altezza post. 90 esteticamente è veramente ok..... |
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26th Aug 2014 5:07 pm |
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luxdax Member Since: 21 Aug 2014 Location: palermo Posts: 40 |
Stamattina il CB mi ha segnalato un problema al terrain response: tutti i sistemi speciali disattivati.
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28th Aug 2014 6:59 am |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Non saprei, io a scanso di equivoci il mio free lo preso senza terrain response, e come diceva il buon Enzo Ferrari, quello che non c'è non si rompe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............... e aveva ragione................a parte li scherzi e sicuramente una bischerata un semplice contattino nel cablaggio sotto la manopola del TR è già successo in passato a qualcuno..............puoi rimediare da solo è un giochino da ragazzi.............. |
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28th Aug 2014 6:19 pm |
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luxdax Member Since: 21 Aug 2014 Location: palermo Posts: 40 |
Si, probabilmente dici bene, oggi per tutto il giorno non è più comparso.
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28th Aug 2014 7:31 pm |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Carissimi oggi mi sono messo a sostituire i tubi freno anteriori, quelli che avevo erano un po troppo abbondanti così li ho fatti rifare su misura, chiaramente aeronautici in treccia d' acciaio, dopo un bello spurgo il pedale è granitico, e ora via prova su strada..............tornato il cambiamento è notevole e avvertibilissimo, la pressione arriva subito alle pinze senza alcuna dilatazione dei tubi che prima invece era leggermente avvertibile, ora ho già preso le misure esatte per i tubi posteriori in settimana li faccio fare e poi li monto.....................vi farò sapere.... |
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30th Aug 2014 3:06 pm |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Benissimo questa sera ho portato i campioni dei tubi posteriori alla Fren-tubo di Casalecchio di reno per metà settimana sono pronti, sabato monto tutto e vi farò sapere................a chi interessasse i tubi come lunghezza sono di 32 cm. dalla base del raccordo .................. |
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1st Sep 2014 3:42 pm |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Signori il free è al completo, ho montato i tubi nuovi in treccia anche al posteriore, spurgo effettuato con l' aiuto di mia moglie e la macchina è perfetta..............complessivamente il miglioramento del potere frenante al piede lo si può spannometricamente definire di un + 35-40% adesso vedremo nei tornanti in discesa in montagna a pieno carico..... |
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10th Sep 2014 2:45 pm |
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marcone72 Member Since: 11 Feb 2014 Location: modena Posts: 25 |
Grande Airaldi, bisogna che prima o poi c'è la fai vedere questa belva che va come un fulmine, frena come una F1 e ...beve come un uccellino!! |
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10th Sep 2014 5:52 pm |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Da parte mia marcone è solo un piacere mostrare tutte le mie modifiche atte a migliorare tecnicamente il free, non so se lo sai ma ho sotto anche quattro ammortizzatori Orap regolabili nel precarico a gas, il tutto rialzato a 87 cm. ant. e 90 cm. post. con ( nella posizione più morbida ) un confort da Mercedes.................ci si potrbbe trovare in 4-5 li a Modena per conoserci .....poi marcone non esagerare ( come un fulmine ) ogni tanto in autostrada un tirottino hai 210 glielo do. Non fraintendetemi, non è che il free non freni di suo, il problema che riscontrai anni fa in Germania fu che a velocità sostenute 160-170 km/h dovetti fare una frenata per così dire d' emergenza, sui primi 80-100 metri la macchina ha frenato bene poi l' impianto a cominciato a surriscaldarsi e la frenata si allungava pericolosamente, non vi fu impatto ma sia io che mia moglie ce la siamo fatta sotto, tornato a casa ho cambiato in primis i dischi freno con dei Zimmerman che sono una favola accoppiati a pastiglie Padig con mescola media ( le usano nei Rally ) e già li ho risolto praticamente il problema, i tubi sono la cigliegina sulla torta, ma fanno un bel pò.............poi a parte il costo vivo dei materiali mi sono montato tutto da solo ( un giochino da ragazzi ).........premetto i dischi posteriori non sono altro che gli originali che ho forato come gli anteriori di Zimmerman............ora però se freno forte c'è da sbattere il naso contro il parabrezza................marcone se mi dai il tuo numero di cell e sei su wzap ti mando una fotina di anticipo sul mio impiantino........................ |
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11th Sep 2014 2:57 pm |
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stamente Member Since: 03 Aug 2014 Location: naples Posts: 4 |
Scusatemi se mi intrometto in una discussione e se esco fuori tema, ma è un mese che ho un problema con il mio free sd4.
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13th Sep 2014 9:14 am |
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airaldi Member Since: 24 Jun 2014 Location: monteveglio Posts: 78 |
Io dico la mia, potrebbero essere due cose, 1° la pompa di bassa pressione all'interno del serbatoio che sta per mollare oppure il relè della medesima............ immagino che quando sei pieno il problema non si verifica, mentre se sei nei pressi della riserva ( dove appunto la pompa di bassa pressione lavora di più ) è più facile rilevare il problema, una cosa il cdb non segnala tale guasto occhio che si rischia di rimanere a piedi senza preavviso................. |
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13th Sep 2014 5:06 pm |
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stamente Member Since: 03 Aug 2014 Location: naples Posts: 4 |
Grande suggerimento!
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14th Sep 2014 1:55 pm |
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